Ho pensato di stilare un elenco dei diversi tipi di bacio che una persona può sperimentare dalla fase di amicizia a quella di corteggiamento, fino al matrimonio e anche oltre.
Per i ragazzi non sposati, questo elenco può essere utile per corteggiare la tua promessa in un modo più cavalleresco e da gentiluomo; per i mariti, questo elenco può aiutarti a costruire o rafforzare l’intimità con tua moglie e a mantenere vivo il fuoco del matrimonio.
Per le donne non sposate, in particolare per quelle che stanno uscendo con un ragazzo, osserva attentamente il tipo di baci che ti dà il tuo partner. Ti rivelerà molto sul livello di rispetto e di attrazione che prova per te e ti mostrerà anche le sue vere intenzioni.
Un ragazzo che ti rispetta è più probabile che sia innamorato di te e che desideri un futuro con te.
Un ragazzo che si comporta in modo carnale con te o è un traditore seriale, o non ti rispetta, o non vuole un futuro con te o semplicemente vuole usarti velocemente e andare avanti.
Le azioni parlano più delle parole e il tipo di baci che il tuo interlocutore ti darà dimostrerà se è innamorato di te e vuole un futuro con te, oppure se è solo un approfittatore che ti sta prendendo in giro.
I baci passionali per i non sposati sono un peccato mortale perché queste passioni e questi piaceri sono riservati solo agli sposati. – Fr Wolfe
Bacio sulla guancia: “Mi piaci”
Questa espressione d’affetto si vede generalmente tra amici.
Tuttavia, in luoghi come l’Italia e forse la Francia, può essere usata come un modo per salutarsi.
Accettabile tra:
- Amici – comune tra amici
- Coppie che si corteggiano – questa forma di PDA è accettabile nelle fasi iniziali della relazione, ma non al primo appuntamento!
- Coppie sposate – in genere si usa in forma di saluto, ad esempio dandogli un bacio quando va al lavoro o quando torna a casa.
Bacio sulla mano: “Ti adoro”.
Questo tipo di bacio è così dolce e fa letteralmente sciogliere il cuore di una ragazza.
Di sicuro fa sciogliere il mio!
I ragazzi che sono cavallereschi e gentiluomini sono sicuri di impressionare la loro donna e di farla innamorare con questo tipo di bacio.
Questo bacio ha un tono più romantico, quindi non è detto che si tratti di un bacio tra amici o conoscenti.
Accettabile tra:
- Coppie in corteggiamento, soprattutto quando le cose iniziano a farsi più serie. Si tratta di una progressione naturale dalla fase del “bacio sulla guancia” ed è un segno di intenzioni pure e a lungo termine nei confronti del tuo partner.
- Coppie sposate – in qualsiasi momento. Mio marito a volte mi tiene la mano mentre sta guidando e, del tutto distrattamente, mi dà un bacio. Ha fatto lo stesso anche quando eravamo in pubblico, ad esempio al cinema o a parlare. È un modo dolce per rimanere in contatto come coppia in pubblico e anche per sapere che, anche se sono seduta accanto a lui, sono sempre nei suoi pensieri.
Bacio sulla spalla: “Sei perfetto per me”
Ho visto questo tipo di bacio sia tra migliori amici che tra coppie sposate.
Si tratta di una forma di PDA che indica un livello di intimità o di legame pari a quello dei “migliori amici” e oltre.
Accettabile tra:
- Migliori amici – soprattutto quelli che hanno un legame reciproco.
- Coppie che si corteggiano – una forma dolce e puramente non sessuale di PDA per le coppie che sono esclusive e in una fase seria della loro relazione. Puoi leggere di più sulle diverse fasi di una relazione cattolica tradizionale.
- Coppie sposate – questo dimostra una coppia strettamente legata.
Bacio sulla fronte o sulla testa: “Ti voglio bene”
Questo tipo di bacio è dolce e intimo e un ragazzo che ti bacia in questo modo non solo ti rispetta e si preoccupa profondamente per te, ma se è un partner romantico, dimostra che ti ama.
Accettabile tra:
- Amici – comune tra amici che hanno un legame profondo.
- Coppie di fidanzati e corteggiatori – una forma di PDA dolce e puramente non sessuale per le coppie che sono esclusive e in una fase seria della loro relazione. Puoi leggere di più sulle diverse fasi di una relazione cattolica tradizionale.
- Coppie sposate – un modo molto intimo di esprimere affetto tra coppie sposate, soprattutto se lo sono da anni!
Bacio sul collo: “Ti voglio adesso”
A causa delle connotazioni erotiche di questo tipo di bacio, non lo troverai tra amici e, a meno che tu non abbia una relazione esclusiva, sessuale e impegnata (cioè sei sposato!), eviterei questo tipo di bacio.
Un uomo che ti bacia in questo modo ti sta comunicando che ti vede solo come un oggetto sessuale e non ha alcun desiderio di avere una relazione duratura con te. In pratica, vuole colpire e smettere.
A meno che, ovviamente, il ragazzo non sia tuo marito, oppure il tuo fidanzato e il tuo matrimonio sia imminente, cioè tra 6 settimane o meno.
Accettabile tra:
- Coppie di fidanzati – anche in questo caso, solo se il matrimonio è imminente.
- Coppie sposate: è un segno inequivocabile che il fuoco coniugale è acceso! Sì, un bacio veloce come questo quando vi trovate in un ambiente pubblico può essere un segnale intimo del suo desiderio e forse un preludio di ciò che accadrà in seguito. Ma non esagerare e non lanciarti in una pomiciata pubblica. Lol!
Bacio sulle labbra: “Ti Amo”
Beh, è ovvio(!)
Se siete sposati, baciatevi!
Le coppie fidanzate potrebbero voler mantenere questo tipo di bacio il più breve possibile… e niente lingua!
Se ti lasci trasportare da questo tipo di bacio, il pendio è scivoloso (non è un gioco di parole!) verso il peccato sessuale.
Ad essere sinceri, riserva il bacio profondo per il giorno del tuo matrimonio.
Fino ad allora, K.I.S.S. – Keep It Short and Sweet!